PLE

PLE – Transpallet compatto uomo a terra con sollevamento forche.

Doppia forza: fisionomia compatta per carichi pesanti e funzionalità ergonomica di sollevamento per facilitare le attività di picking.
Ideale per negozi, per il picking occasionale e per il trasporto merci su brevi distanze, come all’interno di magazzini, supermercati e reparti di produzione.

Questo transpallet versatile è un sollevatore con un’ergonomica funzione di sollevamento che consente di alleviare il lavoro della schiena durante le operazioni di picking.

Per garantire la massima efficienza operativa, può trasportare 2 pallet alla volta, uno sulle forche e uno sulle zanche.
I ruotini di ingresso sotto la punta delle forche rendono agevole la movimentazione di ogni tipo di pallet e di carico.
Facile e sicuro da guidare, il telaio compatto incrementa la manovrabilità anche in aree ristrette.

Il telaio basso garantisce all’operatore un’ottima visibilità del carico e delle forche, mentre il timone laterale consente all’operatore di camminare al di fuori della sagoma della macchina, incrementando la sicurezza e la visibilità.

TIMONE LATERALE PER OPERARE IN SICUREZZA

Il timone laterale consente all’operatore di camminare a fianco della macchina per consentire una piena visibilità sulle forche e sul carico riducendo i rischi di infortuni ai piedi. Il timone è dotato di un display LCD e di una tastiera per accedere tramite PIN CODE.
Regolazioni preimpostate per 3 diverse categorie di operatori per garantire l’accesso alle prestazioni della macchina in base alle proprie capacità, impedendo accessi non autorizzati. L’impianto ATC T4 include anche un’avanzata funzione di codici errori per velocizzare la ricerca guasti.

 

TELAIO SALVA SPAZIO

Il telaio stretto (solo 660 mm di larghezza) corto ed arrotondato consente all’operatore di movimentare i pallet in aree ristrette. Gli spigoli smussati riducono il rischio di danneggiamenti ai materiali mentre il paracolpi basso ed il telaio corto prevengono possibili infortuni ai piedi. Per un’ulteriore ottimizzazione di utilizzo è applicabile l’opzione di guida con timone verticale.

gallery/ple
gallery/pll_back_above_lowres_1

COMPONENTI CONDIVISI

Il PLE è costituito, sulla base della filosofia UniCarriers, da componenti condivisi con le serie PSD e PS. Questo riduce i tempi di fermo macchina ed aumenta le possibilità di riparazione al primo intervento. In più i motori AC senza spazzole aumentano gli intervalli fra una manutenzione e l’altra.

gallery/timon-300x200

               ATC T4 TRUCK MANAGEMENT

I requisiti tecnologici sono completati da un’efficiente motore in AC, controllato dal computer di bordo. Per impedire accessi non autorizzati c’è la possibilità di accedere tramite PIN CODE con i parametri pre-impostati. La gestione degli urti ottimizza l’uso delle flotte di macchine ed il menù diagnostico facilita e velocizza il service.

STABILITÀ DELLA TECNOLOGIA FRICTION FORCE

Il telaio brevettato UniCarriers su 4 punti di “forza di attrito” include una connessione flessibile tra il corpo motore e il gruppo telaio batteria+forche che assicura che le ruote rimangano sempre a contatto con il pavimento a garantire la massima stabilità e trazione in tutte le condizioni.